Close

Accettazione delle condizioni generali di vendita.


Il Cliente, con l'invio telematico della conferma del proprio ordine d'acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare le presenti condizioni di vendita nei suoi rapporti con Progame e dichiara di essere consumatore ai sensi del Codice del Consumo e di essere Residente in Italia.
Il Cliente prende atto che Progame non è vincolata a condizioni di vendita diverse da quelle qui indicate se non preventivamente concordate per iscritto. 


Impegni del Cliente.


Il Cliente prende atto che il contratto di compravendita dei Prodotti si perfeziona con il completamento della procedura di acquisto e che da tale momento sorge l’obbligo in capo al Cliente al pagamento del prezzo del Prodotto acquistato, comprese le eventuali spese accessorie di spedizione, garanzia, ecc.
Tutto il materiale presente sul Sito (immagini, testi e suoni) è di titolarità di Progame o di terzi licenzianti ed è protetto come opera dell’ingegno o come segno distintivo. è fatto pertanto divieto al Cliente di copiare o utilizzare in qualsiasi modo tale materiale senza la previa autorizzazione scritta di Progame incorrendo, in caso contrario, in ipotesi di responsabilità perseguibili in sede civile e penale.

Ordini e Modalità di acquisto

1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Progame al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://progameshop.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Progame mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Progame. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Progame garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

4. I prodotti acquistati, salvo diversamente specificato, sono sempre in lingua italiana o multilingua, con selezione della lingua italiana all'interno del gioco.

Condizioni dei prodotti digitali nuovi.
Progame vende prodotti digitali nuovi in versione italiana garantendo sempre la lingua italiana all'interno del gioco, salvo diversa specifica. Il prodotto nuovo potrebbe avere la confezione nella versione platinum, classic, essentials o economica. Il contenuto digitale nuovo resta comunque pari alla versione standard. Le immagini riportate sul sito sono puramente indicative. 

Condizioni dei prodotti usati.
Il prodotto venduto come Usato è un prodotto pulito, ricondizionato e/o rigenerato perfettamente simile al nuovo e garantito. Il prodotto Usato potrebbe essere in versione platinum/essential o economica. Le immagini riportate sul sito sono puramente indicative.

Il prodotto potrebbe avere la confezione nella versione platinum, classic, essentials o economica. Il contenuto digitale resta comunque pari alla versione standard. Le immagini riportate sul sito sono puramente indicative.

Diritto di recesso.
Tutti gli acquisti effettuati sul sito Progame sono regolati dalle disposizioni dettate dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (c.d. Codice del Consumo) in materia di contratti a distanza.
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto dei Prodotti senza alcuna penalità e senza doverne specificare il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni solari (cioè 14 giorni di calendario) a decorrere dalla data di consegna del Prodotto.
Il diritto di recesso si esercita inviando, entro il termine indicato, una comunicazione scritta con la quale si manifesti chiaramente la volontà di recedere dal contratto di acquisto, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento all'indirizzo: ProGame di Notarstefano Michele, Via Washington 23/A, 71036(FG); la raccomandata si intende spedita in tempo utile se è stata consegnata all'ufficio postale accettante entro il termine dei 14 giorni solari dal ricevimento del prodotto.
Il Prodotto dovrà essere restituito a Progame, all'indirizzo precedentemente indicato, in un pacco chiuso, indicando il numero dell'ordine di acquisto e la data dello stesso.
In caso di esercizio del diritto di recesso nel termine indicato, il Cliente è tenuto a restituire a Progame il Prodotto integro, ovvero in normale stato di conservazione, in quanto custodito ed eventualmente adoperato con l'uso della normale diligenza. Progame provvederà a rimborsare interamente al Cliente le somme corrisposte per l'acquisto del Prodotto; restano a carico del Cliente le sole spese dirette alla restituzione del Prodotto al mittente. Il prodotto oggetto del reso potrà essere rispedito presso il nostro magazzino o consegnato presso uno qualsiasi dei nostri punti vendita previa autorizzazione del Servizio Clienti. Ai sensi dell'art. 55 del Codice del Consumo, per l'applicazione del Diritto di Recesso, i prodotti audiovisivi e il software (tra cui videogiochi, sia nuovi che usati) devono essere restituiti nei loro imballi originari ancora sigillati. Per gli articoli provvisti di bollino SIAE, il Prodotto deve essere restituito con il bollino integro; non saranno accettati resi di prodotti con bollino SIAE non integro o mancante. Progame si impegna a procedure con il rimborso entro e non oltre 14 giorni solari (di calendario) dal ricevimento della richiesta di Recesso previa ricezione e verifica del prodotto oggetto di reso oppure dimostrazione da parte del cliente di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi prima. Alcuni mezzi di pagamento, come ad esempio le carte di credito ricaricabili, possono impiegare tempi sensibilmente lunghi per il riaccredito delle somme rimborsate.

Garanzie

Ti garantiamo che i prodotti sono esenti da difetti. Nel caso in cui tu dovessi riscontrare un difetto nei prodotti devi provvedere a darcene notizia al più presto e comunque entro 8 giorni, mediante l' invio di lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Ti garantiamo che i prodotti sono conformi alle norme italiane e dell' Unione europea (UE).

Privacy

Consultate la sezione Privacy.


Close